Categorie
Carte di credito

Conti correnti online: Illimity, la banca di nuova generazione

Tempo di lettura: 4 minuti

I conti correnti online presentano numerosi vantaggi, come la flessibilità delle operazioni e ottimizzazione dei costi di gestione. Un passo in avanti, in tal senso, è quello di Illimity, la banca di nuova generazione che include il meglio dei prodotti Fintech.

Con una serie di servizi dedicati ai clienti privati, Illimity si propone come un “pacchetto” completo per la gestione digitale delle proprie finanze. Illimity offre diversi strumenti come il conto corrente, il conto deposito, le polizze assicurative e le carte di pagamento.

Illimity: caratteristiche generali

La principale caratteristica del conto Illimity è la sua gratuità, sia in fase di apertura che di gestione. Il conto corrente Illimity include una serie di operazioni eseguibili online in sicurezza e comodità, tramite l’app installata sullo smartphone e disponibile sia per iOS che Android.

Illimity uno strumento completo e versatile, che offre la possibilità di monitorare:

  • bonifici in entrata e uscita,
  • accredito dello stipendio o della pensione,
  • pagamento di bollettini e addebito delle utenze;

Oltre a queste transazioni che potremmo considerare, ormai, di routine Illimity offre la possibilità di:

  • pianificare i propri risparmi,
  • monitorare, mediante una sola app, tutti i rapporti bancari del titolare, grazie alla funzione Illimity Connect.

I vantaggi di un conto Illimity

Il cliente che apre il conto Illimity riceve la carta di debito internazionale, che funziona su circuito MasterCard, e quindi è accettata in tutto il mondo.

Con la carta di debito, il titolare, può effettuare acquisti negli esercizi commerciali fisici e online, con la sicurezza di poter monitorare i movimenti dei suoi conti in tempo reale.

Il prelievo di denaro presso gli ATM di tutto il mondo è gratuito per importi superiori a 100 euro, per un numero illimitato di operazioni.

Si tratta di un grande punto a favore di Illimity, che deve il suo nome proprio dalle infinite possibilità di utilizzo a disposizione del cliente che apprezza flessibilità e trasparenza.

Inoltre, il mondo Illimity si compone di diversi conti, nati per incontrare le esigenze di un’ampia fascia di clientela: conto Smart e conto Plus.

Conto Smart: zero spese, tanti servizi

Il conto Smart è adatto a chi desidera un approccio semplice con la banca, con un conto a zero spese. Smart non prevede costi di apertura e mantenimento, dando al cliente la libertà di utilizzare un conto efficace e affidabile, per pagamenti e accrediti.

Inclusa con il conto gratuito Smart è la carta di debito internazionale per gli acquisti in tutto il mondo.

L’unica spesa che il correntista sostiene è l’imposta di bollo dovuta per legge e liquidata ogni trimestre, ma solo se l’importo della giacenza media, calcolata in un anno, supera i 5.000 euro. In caso contrario, il correntista non deve pagare nemmeno l’imposta di bollo.

Conto Plus: un pacchetto di servizi di elevata qualità

Conto Plus offre una serie di servizi adatti a una clientela abituata a standard elevati, a fronte di un costo di 25,50 euro ogni 3 mesi.

Tale importo potrebbe anche azzerarsi, se si prevede l’accredito dello stipendio, della pensione o bonifici per un ammontare superiore a 750 euro al mese.

Un’altra condizione da soddisfare, per ottenere il canone gratuito, è quella di effettuare acquisti con la carta di debito o di credito, o entrambe, per un importo minimo di 300 euro mensili.

Come si può notare, il conto è flessibile nei costi, mentre offre servizi utili e di qualità, come i bonifici SEPA istantanei completamente gratuiti, in quantità illimitata.

La carta di debito internazionale, con cui è possibile eseguire prelievi gratuiti in tutto il mondo al di sopra di 100 euro. Queste sono le condizioni standard di apertura del conto Plus.

Per incentivare la diffusione di questo prodotto finanziario, è attualmente attiva una promozione, valida fino al 29 settembre 2020. La promozione prevede l’apertura del conto Plus senza costi, indipendentemente dall’accredito dello stipendio o ricezione di bonifici ricorrenti. La promozione è applicata ai clienti che abbiano ricevuto la conferma da parte dell’istituto bancario non oltre il 31 ottobre 2020.

Un elemento molto vantaggioso è inoltre costituito dalla carta di credito MasterCard gratuita, riservata ai titolari del conto Plus che ne facciano richiesta.

Come aprire il conto Illimity

Aprire il conto Illimity è questione di pochi minuti; i documenti che è raccomandabile tenere a portata di mano sono un documento di identità in corso di validità e il proprio codice fiscale.

Vedimo la procedura da seguire per aprire il conto:

  • Accedere alla pagina di registrazione.
  • cliccare sul pulsante “Apri conto”, a video comparirà il primo step per la registrazione che prevede l’inserimento dell’indirizzo di posta elettronica e, successivamente, dei dati anagrafici e di contatto.
  • a seguire, inizia la fase di identificazione tramite webcam. Per questo motivo, è indispensabile essere posizionati in un posto tranquillo con luce sufficiente, per consentire alla telecamera di riprendere il viso in modo nitido e chiaro.
  • Dopo aver terminato la registrazione, che prevede anche la verifica del numero di telefono, il cliente dovrà attendere l’esito della sua richiesta.
  • Se la procedura è andata a buon fine, il conto è attivo e può essere utilizzato immediatamente.

Per quanto riguarda la carta di debito internazionale, entro qualche giorno sarà inviata per posta all’indirizzo indicato durante la procedura di registrazione.

Sin dall’inizio, prendere confidenza con Illimity è semplice e veloce, perché l’interfaccia dell’app è user friendly e facile da utilizzare.

Uno dei servizi più apprezzati è costituito inoltre dalla funzionalità Illimity connect e che consente di monitorare tutti i propri rapporti bancari in essere con un’unica applicazione. Si tratta di uno strumento utile per controllare il proprio budget e i movimenti associati ai conti correnti e alle carte di pagamento a esso connessi.

Il mondo Illimity prevede anche una serie di prodotti e servizi innovativi dedicati alle imprese, supportando le realtà giovani e dinamiche con strumenti ad hoc e pensati per una gestione digitale ed efficiente, in cui il cliente e le sue esigenze sono in primo piano.