Categorie
News

Ripresa dei mutui casa. Ecco i dati

Tempo di lettura: < 1 minuto

Home » MUTUI
17 maggio 2011 One Comment
Mercato dei Mutui. In questi ultimi mesi certamente il settore non ha vissuto un periodo molto florido in conseguenza del fato che la crisi economica e sociale ha generato molta incertezza nella popolazione innescando un meccanismo di blocco per quanto riguarda tutto il settore del credito al consumo.
Tuttavia in queste ultime settimane le stime sembrano essere cambiate. Le opinioni degli analisti più famosi sono concordi. Il 2011 vedrà un netto miglioramento del settore dei mutui per la casa, con aumenti delle domande ed una migliore gestione delle pratiche di concessione del finanziamento.
Secondo la società di rating creditizio Crif, a febbraio 2011 la domanda di mutui è cresciuta del 2% (dato ponderato sui giorni lavorativi) rispetto al corrispondente mese del 2010.
Il lato negativo probabilmente sarà quello legato al prezzo delle case. Infatti solitamente all’aumentare della concessione dei mutui per la casa il costo effettivo degli immobili sale, anche se di poco, proprio perchè molte più persone sono alla ricerca di una nuova abitazione.
Staremo a vedere ma intanto noi continueremo ad analizzare giornalmente il mercato dei mutui casa italiani per darvi sempre tutte le notizie relative alle migliori offerte in commercio.