Categorie
News

Apple si conferma il titolo con più valore di sempre

Tempo di lettura: < 1 minuto

Home » PRESTITI
516 views 0 Comment
Apple si conferma il titolo con più valore di sempre. Tutti lo sappiamo. L’economia Europea ma non solo sta afforntando una dura battaglia contro la crisi economico finanziaria che sta dilagando tra i cosidetti Paesi moderni. La crisi si sfocia quindi in bassi consumi delle famiglie, scarsi prestiti da parte delle banche, drastici cali di rendimento dei titoli azionari.
Tuttavia in questo clima di forte sfiducia sopratutto nei mercati finanziari, arriva per così dire qualche buona notizia. Secondo le ultime analisi di mercato, la Apple, società statunitense legata al mondo dell’informatica e dell’elettronica non solo sta riscuotendo un notevole successo planetario, ma il suo valore è in continuo aumento.
Pensate, il titolo Apple in questi giorni ha raggiunto delle cifre stratosferiche riuscendo ad aggiudicarsi il trofeo per il titolo che sta guadagnando di più in questo momento storico: capitalizza infatti 460 miliardi di euro, più di tantissime Banche italiane! Pazzesco!
Voi cosa ne pensate di questo clima economico e cosa ritenete giusto debba essere fatto per migliorare la situazione di crisi?
Apple, in questo momento il titolo che vale di più al mondo, capitalizza 460 miliardi di euro (al cambio odierno euro/dollaro di 1,229 dollari) ovvero più di nove volte l’intero sistema del credito in Italia. La Exxon Mobil, che ne capitalizza 322, prezza oltre sei volte. Sul podio mondiale anche Microsoft (206 miliardi), che da sola corrisponde a quattro volte le banche italiane. Ma l’elenco delle singole società che valgono più della finanza e del credito made in Italy è lunghissimo.