Categorie
News

Carta PostePay, davvero conveniente?

Tempo di lettura: 2 minuti

9 febbraio 2010 0 views No Comment
Da qualche anno è ormai prsente sul mercato una nuova tipologia di carta di credito, o meglio una carta di debito, che può essere ricaricata in ogni istante e che ci offre tutta la garanzia e la sicurezza di una carta di credito normale, con l’aggiunta che abbiamo sempre sotto controllo la spesa massima possibile!
La PostePay di Poste Italiane Spa è stata la prima carta di debito in Italia che ha permesso a chiunque non avesse nemmeno un conto corrente bancario di poter effettuare delle spese senza avere dietro dei soldi in contanti. In più, aderendo al circuito Visa, e Visa Electron la carta è accettata da tutti i sistemi di pagamento online, permettendo quindi a chiunque di poter sfruttare le offerte e le possibilità di acquisto che offre internet.
Ma è davvero conveniente la PostePay? Quali sono i suoi limiti?
Diciamo che la PostePay è una carta di credito molto conveniente, costa infatti solo 5 euro e offre immediatamente la possibilità di essere utilizzata. In sostanza, basta recarsi nell’ufficio postale più vicino e richiederne una, senza dover aspettare delle settimane. Inoltre, ha il vantaggio di poter essere ricaricata direttamente presso tutti gli uffici postali e come potete capire ciò ne determina una possibilità di utilizzo vramente elevata. Inoltre, la carta può essere ricaricata tramite altra PostePay oppure tramite il conto online di Banco Posta.
Altri vantaggi della carta sono la possibilità di utilizzare il sistema di pagamento e incasso denominato PayPal e che vine utilizzato per effettuare pagamenti sicuri su internet.
Tra i limiti della PostePay, se proprio dobbiamo dirne qualcuno, c’è lo svantaggio di dover andare per forza alle Poste per ricaricare, mentre se si possiede una carta di debito associata al proprio conto corrente, basterebbe recarsi sul sito internet per fare una ricarica. Per esempio, se avete il conto corrente presso Banca Sella, l’attivazione della carta di debito relativa è più vantaggiosa in quanto permette di poter ricaricare la carta sempre, basta avere l’utilizzo di internet!
Ovviamente se si possiede un conto Banco Posta la carta offre tutti i vantaggi delle altre carte di debito. Noi di l’utilizziamo quotidianamente e la troviamo fantastica!
E Voi cosa ne pensate?