Categorie
News

Carta revolving per le vacanze. Meglio evitare?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Home » carte di credito
31 maggio 2011 No Comment
Stanno finalmente per arrivare le tanto sognate vacanze estive ma purtroppo per via della crisi economica tantissime famiglie rimarranno a casa avendo scelto di risparmiare qualche soldino visto il periodo di crisi.
Tuttavia, sempre più perosne, sopratutto giovanissime si stanno affidando alle carte di credito revolving per poter andare in vacanza in tutta tranquillità.
Le carte di credito revolving, per chi non lo sapesse, sono delle vere e proprie carte di credito che però vengono caricate a mò di finanziamento dalla banca o dalla finanziaria di turno.
I VANTAGGI. Sicuramente avere sempre con voi le disponibilità liquide per affrontare la vacanza è uno dei più grandi vantaggi che la carta vi può offrire, considerando anche il fatto che state utilizzando dei soldi che non vi appartengono.
GLI SVANTAGGI. Visto che ciò che spendete è il frutto di un finanziamento, dovete stare bene attenti a quanto state utilizzando. Infatti i tassi di interesse vengono calcolati sulle somme utilizzate e sono spesso molto elevati, molto più rispetto ad un normale finanziamento.
Noi di sconsigliamo vivamente la scelta di una carta revolving allo scopo di utilizzarla per le vostre vacanze. In generale tali carte andrebbero richieste sono in casi sporadici di assoluto utilizzo e fabbisogno di contante.