Categorie
News

Scopri se sei un cattivo pagatore! Mettinconto CRIF

Tempo di lettura: 2 minuti

Condividi
Sei un cattivo pagatore? Non riesci a capire per quale motivo la tua banca ti ha negato un finanziamento o perchè non sei riuscito ad acquistare la tua nuova auto richiedendo il finanziamento della casa?
Quanto si entra in una banca o in una finanziarie e si prende un prestito, un finanziamento o un mutuo, da subito si viene inseriti in un grande database che viene costantemente aggiornato con tutta la vostra storia (relativamente al credito ottenuto). Le società che effettuano questo lavoro si chiamano Centrali rischio e loro compito è monitorare l’andamento dei pagamenti in modo da capire se rientrate tra i cattivi pagatori oppure no.
Da qualche tempo è possibile capire se si rientra in tale categoria oppure no. infatti, CRIF, leader nel settore delle informazioni creditizie, ha messo a disposizione di tutti i cittadini un servizio utile proprio a tale fine; potrete finalmente capire il motivo del mancato finanziamento o prestito e valutare come reagire a questa situazione.
Il servizio si chiama Mettinconto; METTINCONTO è un servizio consulenziale, sulla tua situazione creditizia, che ti fornisce:
Un report dettagliato con i tuoi dati presenti nel SIC di CRIF e le informazioni ottenute dagli archivi pubblici, per verificare la tua storia creditizia.
Una valutazione della tua affidabilità creditizia, elaborata da CRIF, in base ai dati presenti sul SIC. METTINCONTO ti fornisce un indicatore con cui potrai capire come un istituto di credito valuterebbe una tua richiesta di prestito.
L’accesso alla tua area riservata, per consultare la tua situazione personale, inviare direttamente online un’eventuale richiesta di correzione dei dati e utilizzare calcolatori che ti aiutano a valutare l’equilibrio finanziario del tuo bilancio familiare. L’area riservata è a tua disposizione per 15 giorni dall’attivazione.
Il servizio è a pagamento e costa circa 35 euro. con questo servizio potrete inoltre:
Avere accesso ai dati sui protesti
​Valutare la vostra affidabilità creditizia
​Ricevere dettagli e suggerimenti
​Avere la possibilità di rettificare le anomalie riscontrate