Categorie
News

Come funzionano i Mutui Online?

Tempo di lettura: < 1 minuto

Condividi
Una delle domande che ci viene rivolta più spesso è: Come funzionano i Mutui Online? Ovvero, quali sono le caratteristiche principali dei Mutui online e come è possibile calcolare un preventivo di rata?
Il mondo dei mutui è molto vasto e mentre fino a pochi anni fa per richiedere un mutuo bisogna per forza andare fisicamente in una banca o in una finanziaria, da qualche anno a questa parte potete non solo reperire tute le informazioni sul vostor finanziamento online, ma potete anche calcolare la vostra rata per capire quanto vi verrà a costare il mutuo.
I Mutui online sono spesso molto convenienti: il loro vantaggio è quello di avere die costi minori rispetto ai classici mutui, mantenedo inalterata a loro sicurezza e bontà.
Per effettuare il calcolo di un mutuo online invece, bisogna inserire prevalentemente solo alcune informazioni circa il vostro finanziamento:
la tipologia di lavoro che svolgete (dipendente, impiegato, libero professionista, pensionato…)
l’importo che volete in prestito (spesso molte banche prestano fino all’80% massimo del valore dell’immobile da acquistare ma alcune arrivano fino al 100%)
il valore dell’immobile da acquistare
la durata
il tipo di tasso di interesse (variabile o fisso)
il luogo dove si trova l’immobile (affinche la banca effettui una vlautazione realistica del bene)
Come potete vedere in pochi minuti riuscirete a calcolare il vostro preventivo online e a farvi un’idea di quanto vi verrà a costare.
Un’altra soluzione molto comoda per i Mutui Online è quella di utilizzare il nostro strumento di calcolo del mutuo che permette di avere molti preventivi allo stesso momento, consultando un database con oltre 30 banche italiane.
Potete effettuare il vostro calcolo qui