Categorie
News

Mutui: come scegliere un Mutuo Casa 100%

Tempo di lettura: 2 minuti

Home » MUTUI
2 maggio 2011 No Comment
Al giorno d’oggi la richiesta sul mercato di mutui casa al 100% è piuttosto elevata. sono sopratutto i giovanissimi e le giovani coppie a richiederlo per via della scarsa percentuale di risparmio che essi hanno. Benchè più costosi in termini di tassi di interesse, questi mutui hanno un successo sempre maggiore.
Per questo motivo, noi di vogliamo cercare di aiutarvi nella scelta del migliore mutuo 100%.
Questa forma di prestito è così chiamata per via dell’importo del credito che viene erogato al cliente: esso invece di corrispondere a circa l’80% del valore della casa, è pari al totale del suo valore, e permette sopratutto a coloro che non hanno molti risparmi dalla loro di poter comperare una casa e iniziare una propia vita più indipendente.
Dal punto di vista dell’interesse questo prodotto ha un costo più elevato: le banche infatti si tutelano dal rischio di perdita totale delle somme aumentando i tassi di interesse per aumentare gli incassi.
Ma come dobbiamo muoverci per scegliere un mutuo 100%?
Per prima cosa dobbiamo capire se effettivamente ci serve il totale del valore della casa. Proprio per via dei costi più elevati tale scelta è di primaria importanza per risparmiare un pochino di soldi.
In secondo luogo, cerchiamo di capire quali sono le migliori offerte online. Per far ciò Vi basterà calcolare dei preventivi di rata online, confrontare le varie offerte e scegliere quella che più si avvicina al vostro profilo creditizio.
Per profilo creditizio intendiamo la vostra capacità attuale e prospettica di credito. Molto spesso ad esempio è meno importante risparmiare in termini di interesse sul mutuo piuttosto che dover fare degli enormi sacrifici per pagare delle rate molto elevato o addirittura per accorciare di troppo la sua durata. Pensate che dovrete convivere con questo impegno e minore sarà il suo impatto sulla vostra vita personale e sociale e meglio sarà.
Facciamo un esempio. Supponiamo che il perito della banca abbia stiamto il valore dell’immobile in 200.000 euro e che quindi abbiamo bisogno di prendere come finanziamento proprio 200.000 euro supponiamo a tasso fisso. Pagamendo le nostre rate per circa 30 anni avremo una rata mensile di circa 1.075 euro con un TAN del 5,00% ed un TAEG del 5,177%.