Categorie
News

Mutuo Online WeBank: Preventivo online Mutuo WeBank

Tempo di lettura: 2 minuti

Condividi
Negli ultimi anni i mutui online hanno avuto un enorme successo dato sicuramente dal fatto di essere molto economici e dalla loro capacità di fornire chiare informazioni direttamente da casa.
Infatti spesso è possibile calcolar il preventivo per il nostro mutuo direttamente da internet senza dover andare in filiale a fare la fila per ottenere un’informazione a volte incompleta e fuorviante.
Tra i preventivi online che è possibile calcolare direttamente da casa Vostro, abbiamo trovato il Mutuo WeBank.
Al fine di fornirvi un’informazione chiara sui costi di tale mutuo, abbiamo calcolato per Voi un preventivo in modo che possiate capire il suo costo e conforntarlo con altre offerte direttamente dal web o dalla vostra banca di fiducia.
Nella nostra richiesta abbiamo ipotizzato che il volore dell’immobile sia pari a 200.000 euro mentre il mutuo sia di 120.000 da corrispondere in 20 anni.
TASSO FISSO Rata: 770,24 euro mensili
Il tasso del mutuo è determinato sulla base del parametro IRS del periodo equivalente alla durata del mutuo, aumentato dello spread di prodotto. Ai fini del calcolo viene utilizzato il valore dell’IRS Bloomberg rilevato il giorno 20 del mese antecedente la data di stipula notarile.
TASSO VARIABILE Rata: 647,30 euro mensili
L’indice per il calcolo del tasso è aggiornato a scadenza rata mensile in base alla media dei valori del parametro Euribor 3 mesi registrati nel mese precedente, arrotondata allo 0,05% superiore.
TASSO VARIABILE CON CAP Rata: 668,20 euro mensili
L’indice per il calcolo del tasso è aggiornato a scadenza rata mensile in base al valore del parametro Euribor 3 mesi registrato il giorno 15, o lavorativo antecedente, del mese precedente, arrotondato allo 0,05% superiore.
Una nota doverosa da fare per tutte e tre le ipotesi di calcolo della Rata presso il WeBank è che il tasso TAEG è valido nell’ipotesi in cui il mutuo sia finalizzato all’acquisto o ristrutturazione di un immobile “prima casa”, con imposta sostitutiva pari a 0,25% dell’importo finanziato. Per tutte le altre ipotesi il TAEG sarà definibile in fase di consulenza.